Cecilia Randall Fan Forum

Gens Arcana

« Older   Newer »
  Share  
_Dubhe_96
view post Posted on 10/1/2013, 19:35




Mi sembra ovvio che una scheda del libro ci deve essere U.u anche perché così si possono fare tutte le considerazioni del libro quiii :D (lo dico ad una persona a caso che lo sta leggendo: BENNY ahahahah :P

Titolo: Gens Arcana

Copertina
GensArcana

Autore: Cecilia Randall

[/color]Trama:

Firenze, 1478. Valiano de' Nieri è discendente di una delle più antiche e nobili famiglie italiane di Arcani. Essere Arcano significa poter invocare la quinta essentia, il quinto elemento di Natura capace di combinarsi con gli altri quattro - Aria, Acqua, Terra e Fuoco - e di governarli. Il potere arcano è immenso e può determinare le sorti dell'umanità intera: per questo si tramanda solo attraverso il lignaggio del sangue e va protetto e tenuto segreto. Ma Valiano ha rifiutato i suoi poteri e la sua "predestinazione", è fuggito e cerca di vivere normalmente lavorando come apprendista liutaio. Quando però suo padre Bonconte muore in circostanze misteriose e il suo amato fratello Angelo viene rapito, Valiano capisce di non potersi più sottrarre al proprio destino: il machiavellico cugino Folco de' Nieri sta scalando il potere all'interno della famiglia e, pur di realizzare la sua ambizione, è pronto a sfruttare una conoscenza proibita - e Valiano deve fermarlo. Sullo sfondo della magnifica Firenze di Lorenzo de' Medici, le gesta arcane si mescolano a quelle della congiura dei Pazzi in un vortice a cui nulla e nessuno potrà sottrarsi...

Sito ufficiale: www.ceciliarandall.it/

Commento personale

Niente da dire se non: fantastico. Un libro emozionante, da cui non sono riuscita a scollarmi. Dei personaggi TROPPO veri, che mi è dispiaciuto lasciare, chiudendo il libro.
Un nemico ben caratterizzato, che ADORO ed ODIO insieme. Lo adoro per quanto sa essere un bravo cattivo, e lo ODIO... per lo stesso motivo!
Una idea stupenda quella degli Arcani. Ecco, l'unica cosa è che avrei voluto un poì di più qualche lotta tipo il prologo :P
Magari tra Angelo & Folco ahahah :D
E poi l'idea del simulacro ** e Manente! *.*
FA-VO-LO-SO.
Punto.
In un modo diverso da Hyperversum, certo, ma si riconosce lo stampo di Cecilia :D come sempre descrizioni accurate, che ti fanno "vivere" quel luogo, personaggi emozionanti,che ti sembra di CONOSCERE... e battaglie entusiasmanti U.U
E fughe ovviamente ahahah :D fuggiva Ian, fugge il povero Valiano :P
Certo... l'intreccio di Hyperversum è imbattibile XD come incatena gli eventi nella trilogia è una cosa che lascia senza fiato! Ma GA è GA, punto!
Non potrei preferire uno all'altro U.U anche se ovviamente Hyper lo conosco a memoria dal tanto l'ho letto <3
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 15:02


Group:
Gens Arcana's Fan
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:


CITAZIONE
(lo dico ad una persona a caso che lo sta leggendo: BENNY ahahahah

ahahhahahaahahaha eccomiiii quiiii ^^

Come ha precistao sar, sto ancora leggendo il libro :P

Metto sotto spoiler dove sono...^^ :D ^_^

Sono al punto in cui Valiano scopre che il ladro che ha salvato è in realtà una ragazza :3

si, sono un po' indietro ma devo leggere un po' di libri per la scuola e la priorità, ahimè, va a loro >.<
Però prometto di finirlo subitissimo **
anche perchè non vedo l'ora di sapere come finisce :P


La mia impressione:
CITAZIONE
Firenze, 1478. Valiano de' Nieri è discendente di una delle più antiche e nobili famiglie italiane di Arcani. Essere Arcano significa poter invocare la quinta essentia, il quinto elemento di Natura capace di combinarsi con gli altri quattro - Aria, Acqua, Terra e Fuoco - e di governarli. Il potere arcano è immenso e può determinare le sorti dell'umanità intera: per questo si tramanda solo attraverso il lignaggio del sangue e va protetto e tenuto segreto. Ma Valiano ha rifiutato i suoi poteri e la sua "predestinazione", è fuggito e cerca di vivere normalmente lavorando come apprendista liutaio. Quando però suo padre Bonconte muore in circostanze misteriose e il suo amato fratello Angelo viene rapito, Valiano capisce di non potersi più sottrarre al proprio destino: il machiavellico cugino Folco de' Nieri sta scalando il potere all'interno della famiglia e, pur di realizzare la sua ambizione, è pronto a sfruttare una conoscenza proibita - e Valiano deve fermarlo. Sullo sfondo della magnifica Firenze di Lorenzo de' Medici, le gesta arcane si mescolano a quelle della congiura dei Pazzi in un vortice a cui nulla e nessuno potrà sottrarsi...

Allora la trama mi ha ispirato moltissimo da subito, poi me lo avevano anche consigliato ;) :D
Dato che non l'ho ancora finito non posso espimere un giudizio completo(anche sulla conclusione) però devo dire che mi piace l'idea che sia un fantasy... ehm... storico^^ Nel senso che è ambientato nel rinascimento, a firenze...
Poi su come scrive cecilia randall mi piace :) un po' ricca di particolari... poi come personaggio adoro Manente :) che figo il simulacro daiiiii non ditemi che non è vero?? :D quando inseguiva Valiano miii che bello ** e poi quando il ragazzo era nascosto dietro la libreria del signore tedesco che lo "ospitava"-era una libreria, giusto?- e Manenta parlava di Valiano e poi si gira e fa: Vero Valiano?? o qualcosa del genere??? :D hahahha povero Valianooo ** ci è rimasto malissimo^^ credevo di essersi nascosto bene hahhahah ^^
a proposito: ma è lui nella copertina, vero?? che figooo ** :wub: :wub: :wub:

concludendo: mi piaceee e non vedo l'ora di finirlo :) poi naturalmente commenterò tutto per benino :) ;)


wow mi sono proprio impegnata a fare un bel commento(non le mie solite 5 righe) :D
 
Web  Top
_Dubhe_96
view post Posted on 18/1/2013, 16:29




*____*
Sono contenta che ti piaccia, Benny! :P non che avevo molti dubbi, Cecilia è assolutamente bravissima *.*
Beh, Manente è Manente, ma rimango nello schieramento: W ANGELO ahahah *_*

Non commento bene al tuo commento perché voglio anche quello completo con tutto tutto ;)
Però... beh, sei ad un punto interessante :P

Si, la trama aveva ispirato subito anche me... ma... beh, io avevo già letto Hyper, non avevo DUBBI che sarebbe stato un romanzo bellissimo :) oh, invece con Hyper ero partita un po' prevenuta XD

CITAZIONE
Poi su come scrive cecilia randall mi piace un po' ricca di particolari...

per farti capire quanto mi piace: preferisco il suo stile a quello di Licia *________*
CITAZIONE
-era una libreria, giusto?-

credo fosse una copieria tipo :P tipo... dove stampava i primi libri con strani macchinari dell'epoca ;) al posto di copiarli a mano come i monaci amanuensi..
CITAZIONE
che figo il simulacro daiiiii

Insomma, figo fino ad un certo punto :rolleyes:
non vorrei mai essere uno di fuoco, per esempio O.O
CITAZIONE
hahahha povero Valianooo ** ci è rimasto malissimo^^ credevo di essersi nascosto bene hahhahah ^^

ahahahah XD

CITAZIONE
ma è lui nella copertina, vero?? che figooo **

penso di si! C'è una discussione su quello XD

Oh, un'ultima cosa! Hai già letto dal punto di vista di Folco? che ne pensi di lui?
 
Top
lily_98
view post Posted on 6/3/2013, 15:53




saraaaa... l'ho finito ieri sera... lo A-DO-RO... ovviamente come hai detto tu lo stile di cecilia èinconfondibile e secondo me adora descriere i castelli/fortezze XD in hyper chatel argent e dunchester e qui Castenero... comunque appena ho un po' di tempo faccio un bel commentino =) comunque libro stupendissimooooooooo
 
Top
_Dubhe_96
view post Posted on 6/3/2013, 16:18




Vero? Cioè u.u sono un genio xD
 
Top
view post Posted on 17/3/2013, 22:45
Avatar

Icon @ me

Group:
Gens Arcana's Fan
Posts:
58,566
Location:
• Spectacular •

Status:


Ho letto ancora solamente 100 e più pagine ma lo amo *-*
 
Web Contacts  Top
lily_98
view post Posted on 18/3/2013, 17:45




e continuando diventa ancora più bello!!! *.*
 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 21:41
Avatar

Icon @ me

Group:
Gens Arcana's Fan
Posts:
58,566
Location:
• Spectacular •

Status:


shii ** sono a 300 e passa!
 
Web Contacts  Top
7 replies since 10/1/2013, 19:35   161 views
  Share