Cecilia Randall Fan Forum

Il linguaggio segreto dei fiori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2012, 18:58


Group:
Gens Arcana's Fan
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:


Titolo: Il linguaggio segreto dei fiori

Copertina(è di varie versioni, ecco perchè i fiori nell'immagine cambiano^^)
9788811686613_g

Autore: Diffenbaugh Vanessa

Trama:
Victoria ha paura del contatto fisico. Ha paura delle parole, le sue e quelle degli altri. Soprattutto, ha paura di amare e lasciarsi amare.
C'è solo un posto in cui tutte le sue paure sfumano nel silenzio e nella pace: è il suo giardino segreto nel parco pubblico di Portero Hill,
a San Francisco. I fiori, che ha piantato lei stessa in questo angolo sconosciuto della città, sono la sua casa. Il suo rifugio. La sua voce.
È attraverso il loro linguaggio che Victoria comunica le sue emozioni più profonde. La lavanda per la diffidenza, il cardo per la misantropia,
la rosa bianca per la solitudine. Perché Victoria non ha avuto una vita facile. Abbandonata in culla, ha passato l'infanzia saltando
da una famiglia adottiva a un'altra. Fino all'incontro, drammatico e sconvolgente, con Elizabeth, l'unica vera madre che abbia mai avuto,
la donna che le ha insegnato il linguaggio segreto dei fiori. E adesso, è proprio grazie a questo magico dono che Victoria ha preso in mano
la sua vita: ha diciotto anni ormai, e lavora come fioraia. I suoi fiori sono tra i più richiesti della città, regalano la felicità e curano l'anima.
Ma Victoria non ha ancora trovato il fiore in grado di rimarginare la sua ferita. Perché il suo cuore si porta dietro una colpa segreta.
L'unico capace di estirparla è Grant, un ragazzo misterioso che sembra sapere tutto di lei. Solo lui può levare quel peso dal cuore di
Victoria, come spine strappate a uno stelo. Solo lui può prendersi cura delle sue radici invisibili.

Sito ufficiale: here (:

Dove scaricare l'elenco dei significati dei fiori: Sul sito ufficiale qui (Sito ufficiale--> dizionario(per leggerlo dal pc) ) ^_^

Commento personale(il mio muahahha :D ) Bellissimo** No anzi, magnifico, stupendo!!! Non riuscivo più a smettere di leggere, l'ho finito subito, in pochissimo tempo ;)
All'inizio la trama non mi piaceva molto... non mi ispirava diciamo, poi vedendo che delle mie amiche lo avevano letto ed era piaciuto, poi anche mia mamma e mia zia me lo hanno consigliato ho detto" beh, proviamo ^^ " così ho iniziato... e non ho più smesso fino a quando non lo avevo finito!! E' bello anche per il fatto che parla di questa ragazza orfana che quindi non aveva casa e cambiava orfanotrofio di continuo e non la volevano adottare... Che storia triste :( (sisi, è un po' trise in alcuni pezzi... soprattutto in uno ma non lo dico per rovinarvi la sopresa ;) )
Poi io sapevo che ogni fiore aveva un significato, però saperne qualcosa di più, più in particolare... ^_^
Ve lo consiglio girls **
 
Web  Top
_Dubhe_96
view post Posted on 23/12/2012, 19:35




Guarda, me l'ha già consigliato Giuls e ho una voglia matta di leggerlo @.@
Volevo regalarlo ad una mia amica per il compleanno ma fortunatamente ho scoperto che l'aveva già letto XD
Però cavolo, lo voglio anche io! >.<

A dire il vero volevo comprarlo XD però mi sono già regalata un CD x natale, quindi magari dalle mance poi tiro fuori qualcos'altro ^^

Io la cover l'ho vista con il tulipano!

ps: Benny! Ma come sei ordinata o.o ti rubo lo schema con cui hai impostato il topic! XD
 
Top
†BlackRose†
view post Posted on 23/12/2012, 21:12




Ci sono diversi tipi di copertine: io ce l'ho con la rosa! **
Comunque si, libro stupendo!
All'inizio, appena era uscito, non mi ispirava e credevo fosse una cavolata, invece mi sono ricreduta leggendolo **
 
Top
_Dubhe_96
view post Posted on 23/12/2012, 21:29




Si, lo so, era per dire che io avevo visto solo quello con il tulipano fin'ora XD
 
Top
†BlackRose†
view post Posted on 23/12/2012, 21:30




Quella con la mimosa è stupenda!!! Ma quasi introvabile... io ''dal vivo'' l'ho vista solo una volta!!!
E ancora più rara c'è quella con la stella di Natale... mai vista in giro! XD
 
Top
_Dubhe_96
view post Posted on 23/12/2012, 21:56




Oddio ci sono anche le copertine "rare"???
 
Top
†BlackRose†
view post Posted on 24/12/2012, 10:53




Ahahaah, si :P
 
Top
_Dubhe_96
view post Posted on 24/12/2012, 13:19




Ah wow XD tipo le figurine, poi le devi collezionare tutte @.@ XD
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 10:59


Group:
Gens Arcana's Fan
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:


CITAZIONE (†BlackRose† @ 23/12/2012, 21:12) 
Ci sono diversi tipi di copertine: io ce l'ho con la rosa! **
Comunque si, libro stupendo!
All'inizio, appena era uscito, non mi ispirava e credevo fosse una cavolata, invece mi sono ricreduta leggendolo **

anche a me sinceramente la trama non mi ispirava molto... però dopo :wub: l'ho divorato!!
 
Web  Top
†BlackRose†
view post Posted on 13/1/2013, 11:42




Si *___*
Avevo letto anche da qualche parte qualcosa di relativo ad un possibile film... poi non ne ho più sentito parlare... @.@
 
Top
_Dubhe_96
view post Posted on 13/1/2013, 12:54




Sarà come il film per licia XD se ne parla, se ne parla... però mah XD
 
Top
view post Posted on 20/1/2013, 20:41


Group:
Gens Arcana's Fan
Posts:
6,753
Location:
Terra del Vento

Status:


hahaha vero ;D :P
 
Web  Top
_Dubhe_96
view post Posted on 23/1/2013, 15:21




CITAZIONE
Ci sono diversi tipi di copertine: io ce l'ho con la rosa! **

Me l'hanno regalato per il compleanno! Quasi finito, poi vi dirò :P
 
Top
12 replies since 23/12/2012, 18:58   146 views
  Share