Cecilia Randall Fan Forum

Cecilia Randall

« Older   Newer »
  Share  
_Dubhe_96
view post Posted on 26/10/2012, 15:56




Chi è Cecilia Randall? (non è il suo vero cognome, ed è italianissima ^^ )


Si presenta così sul sito ufficiale:

CITAZIONE
Sono nata a Modena e cresciuta a "pane, libri e fumetti". Adoro i romanzi e il cinema d'avventura in tutte le accezioni possibili, dal fantasy al mystery e alla fantascienza. Allo stesso modo, amo i fumetti e i cartoni animati, l'Archeologia, la Storia e i giochi di ruolo. Non viaggio mai senza avere con me il necessario per disegnare e quando mi trovo in una città nuova (in qualsiasi parte del mondo), la prima cosa che cerco è la libreria più vicina.

Pur avendo da sempre la passione per il disegno e la grafica, ho frequentato il liceo linguistico e mi sono poi laureata in Lingue e Letterature Straniere, con una tesi sul Romanticismo tedesco e le sue influenze sulla cultura italiana dell'800. Poco dopo, grazie a un master in Comunicazione e Tecnologie dell'Informazione presso l'Università di Bologna, ho potuto intraprendere la strada professionale che non avevo osato iniziare prima e oggi lavoro felicemente come grafico, web designer e, a volte, come illustratrice.

Il mio esordio nel mondo dei libri avviene nel 2006 con il romanzo Hyperversum.

Oserei dire: E CHE ESORDIO :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
†BlackRose†
view post Posted on 26/10/2012, 16:25




CITAZIONE
e mi sono poi laureata in Lingue e Letterature Straniere, con una tesi sul Romanticismo tedesco e le sue influenze sulla cultura italiana dell'800.

Woooooow!!! *___*
 
Top
_Dubhe_96
view post Posted on 26/10/2012, 16:28




Eheh, si vede che è un'appassionata di storia!!! Ha ambientato una TRILOGIA nella francia del 1200 (e, vi assicuro, x me la battaglia di Bouvines si è svolta come dice la Randall in tutto e x tutto XD)...

E un libro a Firenze del 1400!!!