Cecilia Randall Fan Forum

Fantasy On Air, Lucca 2012

« Older   Newer »
  Share  
_Dubhe_96
view post Posted on 2/11/2012, 18:13




Eccomi quaaaa, più carica che mai :D
Allora, come ricorderà chi ha letto il topic "incontri novembre 2012", saprà (sempre se si ricorda :P ) che oggi pomeriggio Cecilia ha rilasciato un intervista in diretta dai Lucca Comics and Games (a cui, ricordo... IO VORREI ANDAREEEE :cry: ) per il Fantasy On Air ( http://fantasyonair.improntadigitale.org/ ) sito che ho visitato un po' oggi e che vi consiglio **
E mi sembra chiaro perché! Solo il nome dice tutto :P "FANTASY on air" XD meglio di così :P

Comuuunque :D dicevo... meglio che torno al mio racconto :P
Mentre vagavo per il web, mi sono ricordata che oggi era QUEL giorno (leggendo un post di Licia Troisi sul suo blog ma sono dettagli XD)... immaginatevi... brividi lungo la schiena XD
Sopratutto xk la mia memoria idiota si ricordava che era alle 15.15... quindi, ormai erano le 15.30 ... e mi sentivo persa... sono rimasta ad autocommiserarmi per circa 5/10 minuti quando mi sono detta: mah, andiamo a controllare, metti che era domani...

Vado tranquilla tranquilla (non troppo speranzosa XD) sul sito della cara Cecilia... e vedo l'orario: 15.45. Immaginatemi felice come una scema ad andare freneticamente sul FON (Fantsy On etc) e cercare la benedettissima intervista.
Ora, chiunque direbbe: l'hai trovata e bon. No! Perché la sottoscritta non è così scontata nel fare le cose XD
Insomma, non trovavo la benedetta radio XD sarò scema io, ma non riuscivo a farla partire e non sapevo che fare -.-"

Tradotto: panico.

Quando parte (mi sento vittoriosa) si apre una schermata con una Webcam che mostra il tavolo ove stanno parlando presentatori & scrittori. Beh. Behbehbeh... fate conto che ho aperto la radio alle 15.55. Nervosissima xk in 10 minuti ti puoi perdere una parte, niente, ma anche tutto. E per cinque minuti cercavo di capire se Cecilia Randall magari non si vedeva dallaWeb, maniente da fare.... ero convintissima di averla persa...

Comunque verso le 16.00 se ne vanno i 2\3 autori che c'erano fino ad allora.... e fanno partire una canzone.

Ora, il mio impulso era tipo: che nervoso chiudo... ma la speranza mi ha spinto a rimanere collegata e... :woot: :woot: :woot: meraviglia delle meraviglieeeee!!!
Mi son cuccata tutta tutta l'intervista :wub:

Ed ho anche preso appunti! Ma che brava *_*

E quindi ecco a voi l'intervista! (scusate la lunga premessa, ma mi piace la suspance muahahahahah). LE domande non sono identiche, così come le risposte. I miei erano appunti, dato che parlavano in fretta XD e c'erano tante cose da scrivere...

Comunque, vi consiglio di tenere d'occhio il sito di FANTASY ON AIR che magari lpubblicano il video ^^ ci sono anche pezzi divertenti XD sissi, se esce guardatelo ;)

Comunque, ecco il succooo *_*

La prima domanda era ovvia :D

Stai scrivendo qualcosa? Si, sto scrivendo, anzi sto consegnando qualcosa, ho fatto in tempo a finire il nuovo libro sull'autostrada per venire a Lucca, quindi lo sto proprio consegnando... Dovrebbe uscire dopo l'estate del 2013, spero di poter essere qui l'anno prossimo a presentarlo. Non c'è ancora un titolo, per ora è ancora "Il Libro Nuovo" (EDIT BY ME: e su questo titolo "il libro nuovo" ci hanno fatto una "storia" in onda ahahah :lol: ).
Si tratta di un progetto impegnativo un po' nuovo, che si discosta per la prima volta dalla storia, e fa un altro passetto verso il Fantasy "puro".
E' ambientato in Baviera, una zona che amo molto.
Tutto il romanzo si basa su un episodio successo nell'anno 1000, che ha cambiato la storia come la conosciamo ed anche il medioevo, e il romanzo è ambientato anni dopo questa vicenda.
La tecnologia non è così "avanti", ma si rimane un po' più indietro di come siamo ora. (commento della tipa che la intervista (circa, ovviamente XD): dunque non hai usato la storia come ambientazione ma l'hai proprio riscritta, te la sei creata tu)

Hai cambiato solo la storia e la scienza o anche altro? Beh, le creature che troviamo non le abbiamo mai viste, e direi per fortuna... c'è anche un popolo nuovo e tra questo nuovo popolo e gli umani inizia poi una guerra che è la "causa" diciamo del fatto che non progrediscono.

dicono due parole sulla copertina, nominando paolo barbieri (spero che la faccia lui <3) ma ovviamente non si sa nulla nulla ^^

Quanto ci hai messo a scriverlo? Un po' più dei soliti sei mesi (EDIT BY ME_ 6 mesi?! ò.ò 6 MESI GA E HYPER? Woooow! ò.ò), quasi un anno. Ho dovuto pensare molto, me lo sono curata con calma, l'ho revisionato un paio di volte e ne sono soddisfatta, anche del mondo che ho creato. Poi, me lo dovrete dire voi, ma credo di essere riuscita a creare un medioevo credibile, diverso dal normale. I personaggi questa volta sono stati una bella sfida.

Cosa ci dici dei protagonisti? E' un romanzo con una protagonista, femmina, quindi un po' diverso dal mio solito, con una squadra di 5 o 6 personaggi principali che ruotano intorno a lei. Ma direi proprio che c'è una protagonista, si. Dal'altro lato c'è un Antagonista che era da tanto tempo che volevo mettere sulla pagina, cupo e tenebroso come volevo fare già da un po'. Io mi sento soddisfatta di lui, ma poi mi dovranno dire poi i lettori.

Hai messo tanto di tuo nella protagonista? Non mi assomiglia, è difficile che io sia dentro i miei personaggi. Loro sono in grado di fare cose che io non riuscirei mai.

Ci sono magie, alterazioni, poteri particolari? Magia non proprio, non ho mai usato tanta magia, direi quasi per niente, e neanche questa volta. Poteri particolari invece si.

Per i nomi dei protagonisti? Li hai già scelti, non ci sarà bisogno di cambiare niente per editor? Si, li ho già scelti e non dovrebbero esserci problemi. Ho scelto nomi nordici, si chiamano Seya e Raivo. (EDIT BY ME_ non ho idea di come si scrivono XD li ho scritti come mi sembrava suonassero xD)

E' un romanzo autoconclusivo? No, direi di no, c'è qualcosa dopo... ma non posso dire altro.

E' un arco di tempo lungo? No, all'incirca qualche mese... ma ci sono moltissime vicende

Quando dovrebbe uscire? Spero dopo l'estate del 2013

Da cosa viene la passione per il nord? I nomi nordici... in questo caso si tratta della posizione geografica, ambientando in Baviera la trama, avevo bisogno di persone che arrivassero dal Nord della Baviera (Finlandia, Scandinavia...)

Progetti per il futuro? in sostanza Cecilia ha detto che è un segreto XD


Bien, that's all. Solo un'ultima cosa:

DISCLAIMER:
OVVIAMENTE non pretendo di aver riscritto TUTTO ciò che hanno detto CON PRECISIONE. Ho semplicemente reso grammaticalmente leggibili i miei appunti, e messo le domande come pensavo si potessero porre... ma NON SONO identiche! Anche se il succo è quello.

Anche xk parlando, alcune domende venivano poste in modo diverso, etc... quindi purtroppo è così XD

X questo vi consiglio di vedere l'intervista appena la mettono, anche xk è leggera piacevole.. e mette addosso una curiosità XD
 
Top
†BlackRose†
view post Posted on 4/11/2012, 12:17




Sei mesi per scrivere G.A.????????? @.@
Questa donna è un mito...!!! XD
E il prossimo libro avrà un personaggio femminile come protagonista... siiiiii **
 
Top
_Dubhe_96
view post Posted on 4/11/2012, 18:55




Ma davvero ò.ò non so come cavolo ha fatto in sei mesi... e anche i 3 libri di Hypervesum (soprattutto il PRIMO) non sono nè di poche pagine nè con intrecci facili da sbrogliare in così poco tempo ò.ò

Hyperversum è tutto un gioco di intrecci :wub: è una figata XD

X la protagonista femminile non saprei cosa aspettarmi... sono troppo abituata a personaggi come Manente, Valiano, Folco.. e sopratutto Ian :wub: e Daniel... insomma, in genere sono molto più approfonditi i personaggi maschili..
Credo che Selvaggia sia la donna a cui dà più importanza e che ha caratterizzato meglio.
Oh, e Donna direi ù.ù che è forse il miglior personaggio femminile di Hyper :P
 
Top
†BlackRose†
view post Posted on 4/11/2012, 19:05




Magari ha voglia di cambiare un po' ;)
Io sono curiosissima **

Comunque Sara anche volendo, non l'ho proprio vista a Lucca :( purtroppo un giorno e mezzo è troppo poco per vedere tutto (specialmente se stai in coda quasi 3 ore per Paolini...), infatti lo stand Mondadori me lo sono proprio perso, e anche lo stad One for All, quello di Barbieri...
 
Top
_Dubhe_96
view post Posted on 4/11/2012, 20:01




Ah, per essere curiosa son curiosa anch'io :wub: mi suona troppo bene quello che ha dettooooo *_________*

Infatti sono soprattutto curiosa di vedere come se la caverà con una ragazza :D

Beh più che altro mi spiace per te ahahah :)
sissi, capisco che tu abbia avuto delle precedenze :D

Il brutto è che da quanto ho visto sta molto a modena e dintorni ma non esce più di tanto >.< non è come licia.. motivo per cui mi è spiaciuto perdermela anche a Lucca (acccidenti -.-")
Come biasimarti poi, se hai Inheritance Firmato *-*

Edited by _Dubhe_96 - 19/5/2013, 20:24
 
Top
†BlackRose†
view post Posted on 4/11/2012, 20:54




Magari con il nuovo libro riuscirà a venire fino a Milano ;)
 
Top
_Dubhe_96
view post Posted on 4/11/2012, 21:00




Speriamo *-* anche se è tra un anno... :(
Uffa ma lei l'ha già finito, che si muovanooo :P
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 16:18
Avatar

Icon @ me

Group:
Gens Arcana's Fan
Posts:
58,566
Location:
• Spectacular •

Status:


CITAZIONE
Sei mesi per scrivere G.A.????????? @.@
Questa donna è un mito...!!!

Accidenti, decisamente è un mito *-*
 
Web Contacts  Top
_Dubhe_96
view post Posted on 19/5/2013, 19:27




UH, AVVISO:

Teoricamente dovrebbe trovarsi qui l'intervista: http://fantasyonair.improntadigitale.org/2...secondo-giorno/ (provo a fare riascolta ma non va -.-)
 
Top
8 replies since 2/11/2012, 18:13   141 views
  Share